idoneità cesu

Sei interessato a conseguire il diploma di Stato ma sei scoraggiato dal fatto di non aver mai frequentato tutti gli anni scolastici necessari per raggiungere questo importante traguardo?

Esiste un modo per gli studenti che intendono frequentare una classe di un istituto scolastico per recuperare il tempo perduto: questa opportunità è data dagli esami di idoneità.

Gli esami di idoneità – regolati dagli art. 192-193 del decreto legislativo 297/94 – sono prove che possono sostenere gli studenti privatisti che intendono passare a una classe per la quale non possiedono titolo di ammissione.

Si tratta di esami concepiti per recuperare uno o più anni scolastici persi e consentono – in seguito al superamento di test sulle materie previste per l’anno di arrivo – di accedere alla classe di studio successiva a quella da cui si chiede di sostenere la prova.

Se l’esito delle prove è positivo, lo studente ha la possibilità di frequentare la classe più avanzata per la quale ha fatto richiesta.

 

 

Se vuoi sostenere gli esami di idoneità, ricordati che hai tempo fino al 30 agosto per procedere con l’iscrizione.

Contattaci per richiedere di seguire le lezioni nella modalità a te più congeniale: il tuo diploma di maturità ti attende!