Perchè scegliere CESU

Perché lavoriamo da oltre quindici anni nel settore e l’esperienza acquisita è la nostra garanzia.
Perché i nostri diplomati sono seguiti tutti i pomeriggi dai nostri Tutor, permettendo ai nostri studenti di acquisire metodo di studio e disciplina.
Perché la nostra preparazione universitaria permette di ottimizzare l’impegno per raggiungere gli obiettivi nel minor tempo possibile.
Perché, accanto ai servizi tradizionali di Diploma di Maturità e Preparazione Universitaria, offriamo un efficiente servizio burocratico che libera lo studente dal peso delle pratiche.
Perché i nostri tutor insegnano con passione e non trasferiscono allo studente solo le loro conoscenze ma anche una metodologia di studio calibrata sulle sue peculiarità.
Perché crediamo nelle potenzialità di ogni nostro studente e lavoriamo perché possa esprimerle al meglio.
Perché possiamo erogare i nostri servizi anche on line e in tutta Italia. In questo modo, siamo sempre vicini agli studenti, ovunque si trovino.
Perché è possibile usufruire dei nostri servizi in presenza in orari flessibili, anche la sera e il sabato mattina. Ogni studente concorda il calendario degli incontri in base alle sue disponibilità di tempo, direttamente con il suo tutor.
Perché la nostra attività è frutto di ricerche e studi sull’apprendimento che ci permettono di garantire un servizio personalizzato sullo stile cognitivo dello studente.
Perché sono migliaia gli studenti che ci hanno già scelto e che hanno trovato, nella nostra proposta e nel nostro metodo formativi, la soluzione alle loro difficoltà..

TUTOR

Un professionista dell’apprendimento.
Il tutor progetta e costruisce il percorso dello studente: sulla base delle peculiarità di quest’ultimo, stabilisce quali metodologie didattiche applicare per facilitargli l’apprendimento. Inoltre, insegna allo studente a ottimizzare il suo metodo di studio, valorizzandone i punti di forza utili a superare eventuali eventuali limiti.
Un insegnante preparato.
Ogni tutor CESU è laureato: le sue conoscenze disciplinari specifiche e l’abilità nella gestione delle lezioni gli permettono di trasmettere allo studente il proprio sapere finalizzato al sostenimento di una prova d’esame.
Un esaminatore perfetto.
Il tutor, se richiesto, può simulare le prove d’esame, per garantire allo studente un controllo imparziale e rigoroso della sua preparazione e aiutarlo ad evidenziare eventuali lacune o approfondimenti.
Un punto di appoggio.
Il tutor, come tutti, è stato uno studente: ha sperimentato su di sé le difficoltà che si possono incontrare nella preparazione di un esame o nella costruzione di un percorso di studi e, grazie alla formazione specifica di CESU, sa come affrontare al meglio queste difficoltà e come motivare e incoraggiare lo studente.
È il tutor la figura chiave del servizio CESU: con le sue conoscenze e le sue capacità, guida e sostiene lo studente dal primo incontro fino alla conclusione del percorso di studi.

METODO CESU

Elemento fondamentale della nostra attività è il metodo Cesu, competenze e procedure basate su ricerche specifiche, sull’apprendimento e sugli stili cognitivi, sviluppate e messe a punto in anni di esperienza.
L’obiettivo perseguito con l’applicazione di tale metodo è l’ottenimento di una significativa riduzione dei tempi necessari alla comprensione e alla memorizzazione dei contenuti disciplinari, nel rispetto del rigore scientifico e dei contenuti stessi.
Alla base del metodo CESU c’è la personalizzazione del servizio: gli obiettivi vengono raggiunti attraverso la valorizzazione delle capacità individuali, la motivazione dello studente, la personalizzazione della didattica.

FASI DI STUDIO

In sintesi, le fasi di studio previste con l’applicazione del metodo CESU iniziano da acquisizione dei contenuti, anche tramite la divisione in macro argomenti e di schemi riepilogativi, procedono poi con l’elaborazione integrata dalla costruzione di mappe concettuali e l’individuazione di parole chiave; si concludono con la memorizzazione vera e propria.

LA DIDATTICA

Una volta individuato il tutor più idoneo e costruito l’intero progetto didattico, si passa allo svolgimento concreto delle lezioni: potranno essere caratterizzate da spiegazioni, esercitazioni, test, questionari e verifiche in genere e in genere incrementate e potenziate da eventuali interventi migliorativi e di correzione in itinere.

GARANZIA PROMOSSO O RIPREPARATO

Ogni studente, scegliendo di diplomarsi con CESU, ha la possibilità di sottoscrivere la clausola Promosso o Ripreparato che, nell’eventualità di un insuccesso, gli consente di usufruire del servizio di preparazione per l’anno accademico successivo interamente gratuito.
CESU offre questa servizio ad ulteriore conferma della validità del proprio metodo: è stato istituito nel 2000 per offrire a tutti i suoi studenti un ulteriore elemento di garanzia rispetto all’effettiva utilità del servizio reso.

Crediamo nel successo dei nostri studenti perché crediamo nel valore del nostro metodo.